Hiraishin no Forum

Torna indietro   Hiraishin no Forum > Oltre a "Naruto" > Piazza di Konoha

Hosting per immagini gratuito offerto da Gameternity, che può essere usato liberamente da tutti.
Potete usarlo anche per inserire immagini nei vostri siti o forum in modo facile e veloce.

Hiraishin News

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
    Vecchio 07-02-2010, 11.46.55   #1 (permalink)
    Ronin

Eversor affronta le prime missioni
    Predefinito Cerchiamo artisti manga x gioco Xbox360!

Ciao a tutti, io e un mio amico stiamo sviluppando un gioco di ruolo semi-professionale per xbox live arcade/indie games, PC-windows e Zune.
    Siccome io sono un Game Programmer con qualche anno di esperienza e il mio amico è un level designer, siamo in cerca di talenti artistici in grado di partecipare attivamente nella creazione dei personaggi del gioco.
    Il gioco prende gran parte dei propri contenuti dal tool Rpg-Maker VX, ed è quindi per definizione Manga-Style.
    Se c'è qualcuno che potrebbe essere interessato vi prego di scrivere qualche riga in questo thread, in modo che io possa chiarire eventuali perplessità.

Ultima modifica di Eversor : 08-02-2010 alle ore 00.24.18. Motivo: Aggiunte immagini
      #1.5
    Annuncio Hiraishin - Google Adsense

Vecchio 08-02-2010, 14.52.39   #2 (permalink)
    Ronin

Predefinito Riferimento: Cerchiamo artisti manga x gioco Xbox360!

Non abbiamo particolari esigenze a livello di sw o hardware, i programmi più comuni impiegati in questo settore sono photoshop e i programmi gratuiti Paint.net e Gimp.

In realtà quello che noi riteniamo essere fondamentale, al momento, è trovare un disegnatore in grado
    di partecipare, con passione e un pò di talento al gioco nel suo complesso, le sue mansioni iniziali
    sarebbero :

- la creazione degli artwork fondamentali mancanti (in particolare i portrait di diversi npc, volutamente ispirati a saghe famose quali zelda, mario e final fantasy, senza escludere anime come naruto o bleach)

- la creazione della copertina del gioco che apparirà su Xbox live, Windows Live e eventualmente Zune Marketplace

Siccome si tratta di un iniziativa tra amici, che non ha ancora generato alcun tipo di profitto, ma solo qualche spesa tra cui l'acquisto di rpg-maker e di alcune grafiche, non possiamo garantire un compenso immediato, ma ci impegnamo a valutare l'effettivo apporto di ogni componente del team in termini di una percentuale sui guadagni.

Detto questo, a fronte di esperienze poco piacevoli in passato con grafici professionisti, personalmente avrei deciso di lasciare decidere al diretto interessato quanto farsi coinvolgere dalla cosa.
    Fermo restando che certi artwork sono comunque necessari per la pubblicazione del gioco, il vantaggio di essere in pochi è che si può prendere in considerazione le idee di tutti, discutendo e partecipando tutti in modo attivo a ogni parte dello sviluppo.
    Vecchio 08-02-2010, 17.33.16   #3 (permalink)
    Hokage

L'avatar di Yondaime ~ Cloud

Yondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'HokageYondaime ~ Cloud si allena con l'Hokage

Se avessi il tempo di riprendere a disegnare e partecipare a questo progetto.. sarebbe magnifico una cosa che ho sempre desiderato.. per anni ho usato i vecchi rpg maker, questo nuovo solo provata la trial, non volevo spendere i 60 Dollari della licenza e poi solo in inglese c'è..
    L'iniziativa mi piace, vista anche questa possibilità di vederli scaricabili dal Live dell'Xbox, cosa molto stupenda (sopratutto perchè la microsoft si sta interessando a queste cose insieme ai retrogames/sala giochi).

Spero per voi che riusciate a farlo veramente ^_^ e magari sarei felice di provarlo o testarlo il vostro gioco.

Quanto rimpiango.. disegnavo fumetti e cover :/ e le storie le mettevo sui vecchi rpg maker.. ahh dannato me che ha smesso di disegnare lol

In bocca a lupo
    Vecchio 08-02-2010, 17.38.10   #4 (permalink)
    Chuunin

L'avatar di Fonzie

Fonzie affronta le prime missioni

guarda io quando mi impegno disegno bene... solo che non ho capito nel caso che devo fare x aiutarti...

"Ti svelerò una cosa... ciò che è più importante per un ninja non è la quantità di tecniche possedute. Ciò che conta... è la capacità di non arrendersi mai."
    Jiraya

Naruto3 La persona sotto di me pensa che fonzie sia un MITO!!

Flamerus Fonzie sei un MITO
    Vecchio 09-02-2010, 12.12.18   #5 (permalink)
    Ronin

Predefinito

Se ti va di partecipare la cosa migliore sarebbe provare il gioco prototipo che il Fica, il level designer, ha prodotto qualche mese fa.
    Ti mando i link per scaricarlo,

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

In questa versione potrai vedere che molti personaggi hanno dei visi incollati dalle rispettive serie/film/fumetti. Nella versione commerciale questo ovviamente non è permesso per ragioni di copyright e dobbiamo creare delle parodie degli stessi personaggi in stile manga.

Naturalmente questo è solo una parte della grafica su cui dobbiamo lavorare per rendere il gioco visivamente appagante e competitivo, ma secondo noi è un buon punto di partenza per iniziare la collaborazione.

Le immagini servono nei dialoghi e richiedono un ritratto a 3/4 tipo quello che appare nel menù della seconda immagine che ho postato nel forum, possibilmente dovrebbero essere colorati in uno stile flat-shaded tipo anime.

Se siete interessati lasciatemi un messaggio privato con un vostro contatto in modo che possiamo parlarne direttamente in maggiore dettaglio.

@ Yondaime, è davvero un peccato che tu abbia smesso!
    Sarò sincero, seguo il forum da un pò ed ho pensato di fare la richiesta qui proprio perchè ero stato colpito dai bellissimi avatar e banner originali che alcuni utenti sfoggiano.
    Se ti va prova il prototipo, e se non trovi il tempo per partecipare come disegnatore apprezzerò qualunque critica avrai/avrete voglia di fare.

Ultima modifica di Broly : 09-02-2010 alle ore 12.22.12. Motivo: doppio post
    Vecchio 09-02-2010, 12.40.25   #6 (permalink)
    Il Lampo Giallo del Forum ò.ò

L'avatar di Neyla ~ Kiiroi Senkou

Neyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'HokageNeyla ~ Kiiroi Senkou è il pupillo dell'Hokage

Devo ammettere che la cosa mi alletta molto, adoro disegnare, purtroppo però io non sono in grado di disegnare "a comando" (oddei è brutto scriverlo così ma non so come potrei spiegarlo meglio ), e soprattutto senza dei riferimenti
    Se avessi qualche abilità in più mi sarei proposta volentieri per il vostro progetto, che è davvero molto interessante! I miei complimenti

*Ossessionata da Cloud e Minato*

"Vedere Minato all'improvviso è come sbattere contro un muro " (cit.)

~ Il fratello minore di Minato e Cloud! xD ~
    Rispondi

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione